Maschi

PEDRO
Ancestrale

Lui è il mio primo Drago. L’ho preso alla fiera ‘Verona Reptiles’ nel 2010. Era così dolce… Un fratello maggiore aveva fatto strage di coda e dita, ma Pedro sembrava star bene. Mi è venuto subito in mano, e dopo un ‘Testa o Croce’ sfavorevole sul se prenderlo, ho deciso di prendere in mano il fato, e l’ho portato a casa…
Ormai è il Boss di casa 🙂

George
Dunner Het Hypo Poss Het Trans

Questo piccolino proviene da ‘Jeff’ e ‘Ella’ di “Badass Beardies”.
E’ veramente fantastico, bel carattere, un mangione! Non vedo l’ora di vederlo crescere…
Sfortunatamente durante la crescita mi sono accorto che il piccolo è ipovedente. Mi sono accorto che vedeva le ombre, ma non riusciva a beccare il suo cibo vivo al primo colpo (aggiungerò un video che gli ho fatto allora). Ho incominciato a dargli il cibo con la pinza per aiutarlo a crescere, è tuttora con me, cresce bene, ed ha imparato a mangiare da solo! Non potrà essere riprodotto, per evitare di ritrovare problemi nella prole, ma è un animale splendido!

Sean
Het Witblits Het Hypo Het Trans

Un drago molto prezioso per me, arriva da ‘Alemoz’. Sembra quasi Bianco e Nero! Non ha ombra di giallo. Veramente spettacolare… Preso Sub-adulto, è ancora un p’o’ timido e molto ma molto schizzinoso sul cibo!
E’ il papà di due dei piccoli che rimarranno con me, in quanto a dir poco spettacolari: Diva e Zeus.

Morpheus
Witblits Trans 66% Het Hypo

Questo piccolo splendore proviene da ‘Etienne’ di Homedragons. E’ uno dei draghi più affascinanti che ci siano (secondo me). Questa nuova genetica ha ancora tanto da dare, e vorrei riuscire a lavorarci sopra anche io. Il fatto che provenga da genitori ‘colorati’ fanno si che pian pianino il colore stia entrando a far parte del gene Witblits. Sta prendendo un colore giallo intenso, che a ogni muta aumenta d’intensità.
Da subito ha manifestato un carattere molto docile, non disdegna assolutamente niente del cibo, e sta crescendo benissimo!

Julian
Coral Leatherback Hypo Trans

Questo ‘piccolo’ ha una colorazione incredibile. Viene da ‘Sibylla’ di WhereDragonsDwell, che produce la colorazione cosiddetta ‘Coral’. Era da tanto che volevo uno dei suoi draghi, e nel novembre 2012 e’ finalmente arrivato.
Speravo con lui di tirar fuori dei draghi con colorazioni intense, e in effetti è stato così! Una delle più belle piccole che mi sono nate è stata proprio sua figlia, e dopo molti apprezzamenti in fiere e sui social, è andata in buonissime mani!
Ma non è finita qui! 😉

Patrick
Red Silkback Hypo Trans

Arriva da ‘Rial-Red’, l’allevatore di Pogona rosse come il fuoco! Ed anche con il mio piccolo non si smentisce!
Sono affascinatissimo dal gene Silk, quella pelle liscia, quella morbidezza, la manifestazione estrema dei colori… Ne fa valere la pena per tutte quelle piccole accortezze in più di cui hanno bisogno.

Freddy
Dunner Silkback Hypo Het Trans

Questo maschietto proveniente da ‘Mirko’ di Dragon-Planet. Ha una genetica a dir poco strepitosa. Seppur il gene Dunner si perde visivamente, associato al Silkback, la genetica si trasmette alla prole, ed è a questo che vorrei puntare.

Axel
Axanthic Het Hypo

Questo bellissimo piccolo, proviene ‘Pajorep di Jo De Groodt’, e mi è arrivato da ‘DDM’. Il gene Axanthic è al momento poco ‘studiato’, in quanto non è un gene facile da riconoscere o da lavorarci su.
Per il momento mi limito a dire che è veramente un gran bel maschietto, forse tra i piu incazzosi che ho, e che spero di venire a capo sul come funziona per bene questo gene 😉
Per vedere dei risultati ci vorrà un bel p’o’ di tempo, ma la pazienza non mi manca!

Zeus
Witblits 66% Hypo Trans

Uno dei piccoli che mi sono nati nel 2013 e che resta con me. Ha una colorazione molto scura, che si evidenzia ancora di piu guardando le spine bianche laterali. Veramente un piccolo molto affascinante, e con molto da scoprire…
Sta crescendo bene ed è bello ‘incazzoso’!